Please enable JS

IMPLANTOPROTESI

Con diverse tecniche chirurgiche realizziamo impianti endossei per sostituire denti mancanti attraverso l'inserimento di viti in titanio a cui sovrapporre le protesi. I denti mancanti compromettono non solo la parte estetica ed il sorriso, ma anche la funzione masticativa e fonatoria.

Ricorrere ad un impianto di protesi è la soluzione più indicata per sostituire la perdita di elementi dentari e restituire al paziente un bel sorriso ed una corretta funzionalità della dentatura in genere. I materiali di ultima generazione sono biocompatibili e i rischi di rigetto o allergie sono minimi e garantiscono una notevole durata nel tempo.

DOMANDE FREQUENTI

Posso attendere prima di sostituire denti mancanti?
Possiamo dire Ni... o quantomeno solo il tempo necessario perché in caso di elementi dentari mancanti è prioritario sostituirli con un impianto nel più breve tempo possibile per non incorrere in alterazioni funzionali di primo piano come ad esempio la masticazione o la fonazione.
Quanto dura un implantoprotesi?
Durata minima 10 anni ma se ben curato può arrivare senza difficoltà a oltre i 20 anni... a patto di aver scelto un buon impianto. Nel nostro Studio non puoi sbagliarti!
Come devo curare un impianto dentale?
Non ha bisogno di particolari cure se non quelle canoniche per una corretta igiene dentale.
Mettere un impianto dentale fa male?
A livello di salute possiamo affermare il contrario, a livello di dolore nemmeno. Il nostro studio si avvale di tecniche di anestesia avanzate che permettono l'eliminazione dell'anche più piccolo fastidio durante l'applicazione dell'impianto.
Se ho avuto problemi oncologici?
Sarà comunque necessario ed opportuno che il Paziente si consulti prima con il proprio Oncologo.
Se soffro di osteoporosi?
Dipende molto dal tipo ti terapia che si fa e dal grado di osteoporosi; è sempre opportuno consultarsi preventivamente con uno specialista in malattie ossee.


Altri trattamenti